Inizio 2015 a Rimini: una vacanza economica


Anche nei mesi invernali Rimini è una città ricca di fascino e di opportunità di divertimento. Lontani i giorni in cui si può stare sdraiati per ore sulla sabbia soffice delle sue spiagge, non è detto che nei primi mesi di questo 2015 non si possa approfittare per scoprire un altro lato della cittadina romagnola.

Questo periodo, invece, può essere proprio quello giusto soprattutto perchè sono tante le offerte delle strutture ricettive. Per attirare turisti infatti pensioni, bed and breakfast, gli alberghi sul mare, da quelli di lusso fino a quelli a conduzione familiare, fino agli hotel Rimini per bambini e famiglie, mettono a disposizione dei prezzi davvero speciali.

E’ l’arte a fare la parte del leone in questo inizio di 2015: Rimini offre ai suoi visitatori un patrimonio artistico notevole che gli addetti ai lavori stanno cercando di valorizzare.

D’obbligo è la visita al Museo della Città: ricchissima è la sua collezione di reperti archeologici che risalgono dalla preistoria e che arrivano fino all’età romana, dove si possono ammirare alcuni splendidi mosaici.

Nelle 30 sale del complesso museale vi è anche un’apposita sezione medievale e moderna con dipinti, sculture, arazzi, ceramiche e oreficeria, alcune delle quali prodotte direttamente nel territorio ora occupato dalla città di Rimini.

A pochi passi dal Museo vi è l’incantevole Domus del chirurgo: un complesso archeologico d’interesse internazionale chesta affascinando migliaia di visitatori. Gli scavi infatti hanno fatto emergere il più ricco ed antico strumentario chirurgico esistente al mondo. Una testimonianza fondamentale per capire come veniva praticata l’arte medica nell’antichità.

Presso Castel Sismondo vi sono due interessantissime mostre d’arte che pongono Rimini in una posizione di tutto rispetto verso altre, più rinomate, città d’arte italiane. La prima è dedicata al genio di Caravaggio con l’esposizione di “L’Estasi di San Francesco” e di numerose opere di autori che pagano dazio al maestro lombardo in termini di ispirazione e di insegnamento. La seconda focalizza l’attenzione sulla nascita e sullo sviluppo dell’Impressionismo.

Infine dal mese di gennaio ricominciano le Fiere presso il polo di Rimini. Ed anche in questo caso gli hotel Rimini Fiera mettono a disposizione delle offerte a tutti gli addetti ai lavori ed ai visitatori. Nel primo mese dell’anno ci saranno il Salone Internazionale della Gelateria, Pasticceria e Panificazione Artigianali e quello della Bomboneria, Confetteria, Decorazione e Regalo mentre a febbraio sarà protagonista tutta la filiera alimentare, dal cibo al vino, dall’olio alle bevande alcoliche.

Tanti motivi per una vacanza economica e divertente a Rimini ad inizio del nuovo anno!

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato.

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.