Il lago di Garda in barca a vela


La barca a vela è un’esperienza magica, che accomuna tanti appassionati nel nostro paese e non solo. L’Italia è una terra di mare, dove la barca a vela può essere sperimentata in tanti luoghi che da nord a sud si propongono favorevoli, sia come clima sia come movimento delle correnti. Ma esiste una realtà un po’ speciale, che merita di essere considerata da chi ama tranquillità del lago, le sue acque placide e ricerca la possibilità di vivere un’esperienza acquatica semplice e piacevole. Stiamo parlando del Lago di Garda, meta che da secoli viene visitata da tanti turisti e viaggiatori per la dolcezza del suo clima, per i paesaggi mozzafiato e per la placidità delle sue acque.

Tante sono le località che possono essere percorse in barca a vela e che si snodano fra i principali borghi che costellano il lago di Garda. Dalla deliziosa Bardolino fino all’antica Sirmione, dalle rive incantate di Limone fino alle strette viuzze di Riva del Garda, tante sono le località che costellano il lago e che grazie alla presenza di acque larghe e di flussi ventosi favorevoli attirano i viaggiatori e gli sportivi che amano il mondo della barca a vela.

Il lago di Garda permette inoltre di sostare nelle sue coste per godere di attrattive molto speciali, che spaziano dalle antichissime terme che possono essere sperimentate anche all’esterno, come ad esempio nel Parco incantato di Villa dei Cedri a Lazise, o nelle numerose SPA degli alberghi che si trovano nella zona. Sport e divertimento sono assicurati in queste terre baciate dalla fortuna, che si rivelano essere vicinissime alla meravigliosa Verona e anche ai maggiori parchi di divertimento del Nord come Gardaland e Caneva Park. Si tratta di un turismo eterogeneo, che permette di gustare l’esperienza della barca a vela in modo completo.

Chi ama la barca a vela sa infatti scegliere località che siano favorevoli sia dal punto di vista naturale che delle attrazioni che si possono incontrare nel luogo. Lo sport si rivela nobile, ricco di spunti legati alla natura e al mondo acquatico e una volta completata l’attrezzatura è possibile raggiungere il lago di Garda, affittare se si desidera un mezzo e godersi una vacanza davvero da sogno. I veleggianti possono quindi cercare punti vendita scarpe barca a vela, negozi che offrono la giusta attrezzatura sportiva e anche store che sanno offrire tutto ciò che serve ai veri sportivi durante la giornata. Si tratta di benefici importanti, che sanno rendere l’esperienza più completa e sicura, semplice da vivere e positiva all’ennesima potenza.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato.

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.