Guida alla città di Imperia


La città di Imperia, in Liguria è costituita da due frazioni, Porto Maurizio ed Oneglia divise dal torrente Impero. Nel 1923 vennero accorpati i due comuni, Porto Maurizio ed Oneglia dando vita a quella che oggi è la città di Imperia, con tutte le sue bellezze monumentali e paesaggistiche.

Per le innumerevoli bellezze ed escursioni che si possono fare ad Imperia e dintorni, il tempo della vacanza non dovrebbe essere mai breve. Certo, si potrà scegliere di passare anche solo un week end nella città Ligure, ma non si riuscirà ad ammirarla in tutta la sua bellezza.

Per poter vivere la località turistica protraendosi nel tempo, essa mette a disposizione una infinita offerta di posti letto per turisti.

Esistono molte casa vacanze ad Imperia, una molto conveniente sia in termini economici che qualitativi è la casa vacanze Attico Fronte Mare, sita a Porto Maurizio con una posizione strategicamente perfetta sia per visitare la cittadina che per dare diletto ai propri occhi ammirando il panorama del porto.

Cosa visitare a Porto Maurizio ?

E’ possibile sia effettuare visite culturali ( è un comune ricco di borghi) che trascorrere giornate al mare, in spiaggia. Una delle più rinomate è la Spiaggia D’oro, ma non mancano altre bellezze naturali dove poter immergersi in un mare di relax.

I borghi di Porto Maurizio

Tra i borghi più antichi e suggestivi della zona troviamo Borgo Foce, che sorge proprio alla foce del fiume Caramagna alla cui posizione deve proprio il nome.

Il borgo la Fondura è stato tra i primi a sorgere fuori dalle mura cittadine, edificato proprio seguendo il letto del fiume Caramagna. Una delle sue caratteristiche è che in certi punti il borgo Fondura sembra essere posto al di sotto del livello del mare.

Un agglomerato di case color pastello poi, da vita al Borgo Prino, sorto proprio di fronte al mare. Il Borgo Prino è una vera e propria località turistica con alberghi, ristoranti e bar notturni per la movida Ligure.

Altro borgo di Imperia, è il Borgo Marina, agglomerato urbano che dava dimora a pescatori della zona, che oggi vede largamente aumentato il suo volume grazie a moderne opere edilizie. Quest’ ultimo borgo di porto Maurizio, ha sempre avuto una funzione di tipo commerciale, solo negli ultimi anni però, è diventato meta di migliaia di turisti che ne utilizzano le case affittate per poter trascorrere le proprie vacanze.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato.

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.