Glasgow, capitale della cita notturna


Glasgow è una bellissima città situata a solo 1 ora da Edimburgo, con una popolazione di 600.000 persone. Per tutti colori che non vogliono vivere a Londra, Glasgow è una buona alternativa poiché è molto più economica ed offre molte opportunità per i giovani. Infatti in questa bellissima città ci sono molte ottime business school come la Strathclyde University e la Glasgow University.

Per invece gli amanti delle escursione, Glasgow offre la possibilità di fare molte gite: basta andare a Edimburgo, Sant Andrew oppure visitare gli splendidi paesaggi scozzesi a nord. Ma Glasgow è anche molto bella per la frenetica vita notturna, contando circa 160.000 studenti. Sono infatti presenti più di 4 università e diversi college.

Grazie alla sua fantastica popolazione studentesca, si respira sempre un’area di festa. La vita notturna fa di questa città una delle principali caratteristiche, vi sono feste da lunedì alla domenica, potendo scegliere tra oltre 50 discoteche situate nelle zone più centrali.

Gli scozzesi sono molto amichevoli, amano attaccare bottone con le persone, specialmente nei pub. Essendo per loro una tradizione quella di bere il weekend e non solo, la gente è molto allegra e si fa amicizie con facilità. Ma a Glasgow non ci sono solo scozzesi, grazie alle sue università, potrete incontrare studenti da ogni parte del mondo, dall’Amercia fino arrivare all’Asia.

Tra le zone più belle per uscire c’è senz’altro George Square coi suoi numeri pub, molti britannici amano trascorrere le serate al Social. Per chi invece ama i concerti, Glasgow offre l’ABC, un grosso locale dove si balla, che ospita molto spesso famosi concerti ed artisti internazionali. Il consiglio è sempre quello di acquistare i biglietti online.

Invece, per gli amanti della musica house, uno dei locali più famosi è l’Arches, specialmente il mercoledì ci sono serata con DJs di fama internazionale.

Per chi preferisce i locali più trendy, sicuramente tra le alternative c’è il Sugar Cube, il Bamboo e il Kushion. Potrete scegliere la serata che volete dal momento che sono affollati dal lunedì alla domenica.

Ma la cosa che fa Glasgow unica, e che il divertimento non richiede sacrifici economici, i drink sono molto economico e l’entrata raramente supera i 5 pounds. E per i fortunati…basta registrarsi in guest list per entrare gratis.

Buon divertimento!

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato.

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.