Garden Hotel Terni…e sei subito in Umbria


L’Umbria è una regione piuttosto piccola, stretta all’interno dell’Italia, con un denominatore comune rappresentato da un colore, il verde, da un periodo storico, il medioevo e da una sensazione, la tranquillità. Qualsiasi momento dell’anno è ideale per visitarla, soprattutto in primavera ed autunno, quando i colori della natura sono al loro apice.

Le città, le cittadine e paesi umbri sono dei piccoli scrigni pieni di mille sorprese, in cui arte e natura sono perfettamente integrate. Tutti meritano una sosta, alcuni più lunga, altri di qualche ora, ma per respirare l’atmosfera umbra è davvero necessario visitarli.  Un ottimo punto di partenza per farlo è Terni, che si trova al sud della regione ed è estremamente ben collegata con l’asse viario che percorre da nord a sud l’intera penisola.

E il luogo da cui partire per visitare l’Umbria è il Garden Hotel di Terni.

Perché? In primo luogo per la posizione, vicina al raccordo per l’autostrada A1, ma comunque immersa nel verde delle colline che circondano la città. Inoltre per i suoi ampi parcheggi, che lo rendono davvero molto comodo sia per visitare la regione in auto, in bici o in moto. Inoltre per il suo ristorante, ottimo per gustare la cucina tipica. Per la piscina estiva, per la gentilezza del suo personale e per tanto altro.

 

Cosa visitare a Terni?

Sebbene non sia la città più importante dell’Umbria da un punto di vista turistico, ci sono davvero molte mete bellissime, anche se forse meno conosciute di altre come le cittadine medioevali Narni e Amelia, la Valnerina, il lago Piediluco e, soprattutto la famosa Cascata.

Il Garden dista circa 10 chilometri, ed è ideale come hotel per la Cascata delle Marmore che può essere raggiunta con la macchina o con l’autobus. Una splendida giornata vi attende durante la visita alla Cascata, visitabile dai due belvedere, quello inferiore e quello superiore e dall’interno degli splendidi sentieri che vi consigliamo di percorrere con delle scarpe comode, una giacca a vento in borsa e una macchina fotografica alla mano!

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato.

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.