La fabbrica della Guinness a Dublino


A meno che non siate completamente astemi o non siate allergici all’alcol, un viaggio a Dublino non può considerarsi completo senza una visita alla fabbrica Guinness, dove si sforna il liquido nero dal 1759. Si tratta della celebre fabbrica di birra St. James’ Gate che è ancora la casa della Guinness.

L’attrazione, oltre all’assistere alle operazioni che ogni giorno vengono eseguite nella fabbrica (dopo la birra!), consiste nella Guinness Storehouse. Questo luogo, aperto ai visitatori relativamente di recente, in breve tempo è diventato una delle mete più popolari d’Irlanda. È, ovviamente, dedicato al nettare ambrato (Potete controllare questo termine sul vostro dizionario della birra per favore? La Guinness non è nera? NdE.) e i fan di questo elisir della vita saranno felici di trovarsi qui!

La Storehouse è un edificio di sette piani nel cuore della fabbrica e un tempo ospitava le camere di fermentazione. È stato leggermente modificato da quando era ancora in uso e adesso ha la bizzarra forma di una pinta di Guinness!

I sette piani ospitano mostre e oggetti che riguardano Arthur Guinness, il processo di produzione della birra, la famosa pubblicità della Guinness, un laboratorio di degustazione e, soprattutto, il bar del quinto piano dove potrete versarvi – e bere – la vostra Guinness! (È tutta questione di giusta angolazione e mano ferma, a quanto pare.) Con il negozio, ristoranti e bar sul posto vi si può passare una bella giornata e non è nemmeno lontana dal centro di Dublino. Comunque, quando ritornate al Temple Bar per una birra vi darà molta più soddisfazione l’aver visto come si produce, no?

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato.

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.