Questa estate potremmo andare negli States?


Il Coast to Coast statunitense è l’aspirazione di tutti. C’è chi preferisce viaggiare all’avventura e improvvisare, ma c’è anche chi non preferisce lasciare nulla al caso e programma qualunque minimo particolare. Diciamo che, comunque, la via di mezzo è la migliore scelta. Se l’improvvisazione può essere piacevole e riserva piacevoli sorprese lungo il viaggio, per quanto riguarda le città di partenza e di arrivo è sempre meglio organizzarsi e prenotare l’hotel in anticipo.

L’offerta di hotel a New York è sconfinata e si corre il rischio di fare la scelta errata. Comunque,nel grande mare delle opportunità è possibile scegliere l’albergo che fa per noi: quello storico di lunga tradizione, quello di lusso con vista su Central Park o, ancora, quello trendy e modaiolo al Village…

Simile situazione per gli hotel a San Francisco. Preferiamo l’atmosfera rilassata ma vivace degli alloggi sulla Baia, preferibilmente con vista sul Golden Gate, o la comodità del centro e dei negozi di un albergo sulla Union Square? Forse meglio non fermarci in città e quindi scegliamo un albergo nei pressi dell’aeroporto dove ci limitiamo a passare la notte, affittare una vettura o sistemare la compagna della nostra avventura!

E cosa troveremo durante il nostro viaggio? Il Coast to Coast può essere il mondo dell’improvvisazione… Se il motivo del vostro viaggio è l’immersione nell’ambiente selvaggio dell’america, sicuramente non ci perderemo i famosi parchi nazionali e opteremo per il tragitto classico che da San Francisco ci porterà fino a New York, passando da Washington, Chicago e dai famosi Parchi nazionali, ripercorrendo anche pezzi della favolosa e epica Route 66, la madre di tutte le strade…

Forse sentiremo il richiamo del selvaggio e della sua forza che ci guidera’ fino alle imponenti e particolari cascate del Niagara, rimanendo stupefatti dalla loro bellezza. E per passare dal bello al mondano, potremo fare anche una scappatina verso Las Vegas, la capitale del piacere, del gioco e della genialita’ consumistica dell’uomo. Non male per aggiungere un tocco di azzardo e di adrenalina al nostro viaggio.

Lungo il tragitto visiteremo angoli fantastici che ci toglieranno il fiato e che ecciteranno la nostra fantasia e la voglia di vivere fino in fondo l’atmosfera americana. Avremo l’istinto di fermarci ad ammirare il crepuscolo in un lodge nella Monument Valley oppure ammirare l’orizzonte infinito del Grand Canyon, il fenomeno geologico più grandioso del mondo, con i suoi colori particolari e tipici. La natura ci stupirà molto di piu’ nel Bryce Canyon, con le sue vette disegnati dal vento e dalla corrosione e dalla colorazione intensa delle pietre.

Lungo il viaggio ci imbatteremo in una delle molte Ghost Town, il segno più tangibile della storia americana fatta di saloon, cave, banditi e duelli. Al termine del viaggio ci resterà la testimonianza di una terra incantevole, e di tradizioni e atmosfere assolutamente impagabili e introvabili al mondo.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato.

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.