Estate 2015 a Palermo: il festival Ypsigrock


Palermo è da sempre una delle mete più gettonate per trascorrere le vacanze estive. La sua splendida architettura arabo-normanna, gli edifici religiosi, i musei, le opere d’arte e i mercati popolari si affiancano ad un mare meraviglioso ed invitante che si trova praticamente in città. Le spiagge di Mondello, Sferracavallo, le Isole della Femmine e la suggestiva Riserva Naturale di Capo Gallo sono dei paradisi per gli amanti del mare e della natura. Inoltre grazie alle numerose strutture ricettive – in particolare case vacanze, hotel e b&b a Palermo – non è difficile trovare un alloggio in città e nei pressi degli arenili più ambiti del capoluogo siciliano.

Ma negli ultimi anni c’è un motivo in più per un soggiorno estivo a Palermo: Ypsigrock. Si tratta di uno dei migliori festival musicali indie del nostro Paese. In pochissime edizione la rassegna siciliana si è imposta come punto di riferimento tra gli appassionati e tra coloro che sono alla ricerca di suoni nuovi. Lontani dai nomi di maggiore grido, l’Ypsigrock propone band ed artisti nazionali ed internazionali, non mainstream ma senza dubbio interessanti. L’edizione 2015 del festival che si svolge dal 6 al 9 agosto 2015 nel piccolo e grazioso comune di Castelbuono, non lontano da Palermo, vede come headlinear il gruppo The Notwist e Micah P. Hinson. Accanto al fenomeno folk e all’acclamata band si esibiranno: Future Islands, Metronomy, Battles, The Sonics, Temples, The Fat White Family, Kate Tempest, Bipolar Sunshine, East India Youth e tanti altri.

Si spazia dal rock all’elettronica, dal pop al folk senza soluzione di continuità. Proprio in questo sta il successo del festival palermitano: proporre una mescolanza di generi in grado di abbracciare un pubblico duttile e fedele. E’ possibile acquistare l’abbonamento a tutti i giorni del festival al costo di €73 oppure i daily-tickets al prezzo di €38 giornaliero. L’Ypsigrock festival è l’ennesimo buon motivo per trascorrere una vacanza a Palermo.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato.

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.