Crociera di San Valentino


Niente da dire: la crociera è il viaggio più romantico che possa venire in mente. La traversata via mare sarà tutta coccole, riposo, e cenette romantiche, quindi dieci e lode al partner che decide di prenotare a sorpresa una Crociera per due per il San Valentino.

La scelta potrà ricadere su milioni di mete differenti, questo è ovvio, eppure per chiunque non abbia un’idea precisa in merito, ci sentiamo di consigliare almeno due mete: il Rodano e Barcellona.

 

Crociera romantica sul Rodano

Nel primo caso la traversata sarà tutta caldi tramonti che si accoccolano sulle placide acque dei fiumi più incantevoli di tutta Europa, cene a lume di candele, passeggiate immersi in una natura sfavillante o al chiaro di luna.

Il periodo d’altronde è dei migliori: gli innamorati potranno ammirare l’inverno che abbandona la regione e la primavera che fa il proprio ritorno, impreziosendo di colore le paludi, le risaie, i canneti abitati di fenicotteri e milioni di volatili provenienti da ogni angolo del mondo.

I crocieristi avranno la possibilità di imbarcarsi ad Arles non prima di averla visitata per tutta una lunga serata. La cittadina antica e medievale farà innamorare chiunque la scopra. Niente paura la si potrà vivere per un’intera nottata dato che l’imbarcazione partirà l’indomani mattina alla volta di Saint Gilles, nel cuore della Camargue toccando inoltre Aigues Morteslocalità inusuale ed estremamente affascinante.

Il terzo giorno di crociera si toccherà Martigues incredibile località provenzale e a scelta si potrà visitare anche Bormes les Mimosas un fascinoso villaggio medievale profumato di mimosa e di romanticismo. Il giorno seguente si rientrerà ad Arles per concludere una bellissima crociera lunga cinque giorni e quattro notti.
Le compagnie che ci risulti trattino crociere sul rodano sono Peter Deilmann River Cruise, Viking River Cruise, CroisiEurope.

 

Crociera romantica a Barcellona

Particolarmente economica non per questo meno elegante e romantica si dimostrerà una bella fuga verso Barcellona, capitale della movida catalana, divertente, ammaliante ed indimenticabile. Durante la traversata lunga tre notti, ospiti della Grimald Lines Tour Operator si avrà a disposizione una bella cabina, la possibilità di consumare la prima colazione in hotel a 4 stelle nel cuore di Barcellona, una volta sbarcati con tanto di spumante in camera e romanticissima cena a lume di candela.

La partenza è prevista da Civitavecchia e l’esperienza una di quelle che no si dimenticano tanto facilmente.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato.

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.