Cosa vedere a Dusseldorf


Affacciata sulle rive del Reno, la cittadina tedesca di Dusseldorf in passato ebbe un ruolo fondamentale nell’evoluzione del suggestivo romanticismo tedesco.

A ricordo di un’epoca tanto frizzante e gloriosa ancora oggi c’è l’Accademia d’Arte. Elegante e stimolante visitare Dusseldorf significa tuffarsi in una città elegante e sofisticata, il cui centro storico non potrà che sorprendere ed ammaliare.

Il tour comincierà direttamente dalla centralissima Tohnallen, una strada particolarmente famosa ed amata dai turisti che costeggia il fiume Reno. Durante le belle giornate è letteralmente presa d’assalto soprattutto perché sede di numerose meraviglie architettoniche.

Prima fra tutte la Chiesa di San Lamberto e l’incredibile Torre del Castello, che vi ruberà più di una fotografia. Avanzando lungo la Tohnallen potrete ammirare il Municipio, per dirla in lingua locale il Rathaus e l’imponente monumento equestre in onore di Giovanni Guglielmo. Altra chiesa da non perdere è quella di San Massimiliano e qualora il tempo ve lo consentisse, il consiglio è di visitare anche il Museo Hetjens.

Non da meno è la via Konigshalle, anch’essa non distante dal Reno, anzi sua parallela. La strada è impreziosita dalla Statua del Tritone e durante i mesi estivi o il periodo natalizio è particolarmente frequentata. Qui il turista potrà trovare i locali più esclusivi di tutta la città, mescolandosi con gli abitanti del posto.

Caratteristica anche la zona settentrionale della cittadina, nella quale consigliamo di visitare ilTeatro dell’Opera e il bel Parco del Castello, forse uno dei più amati di tutta Dusseldorf.

Per avere una bella visuale della città non potrete che fare una capatina alla Terrazza sul Reno, eccellente punto panoramico e per immergervi nella storia locale fondamentale visitare ilKunstmuseum ed il Museo Lobbecke.

Poco distante da Dusseldorf sorge la cittadina di Dortmund, ricca di monumenti e di birrerie storiche! Vale la pena farci un salto.

Offerte voli ed hotel per Dusseldorf

Per i voli ottime combinazioni si trovano con Ryanair, anche se variano molto a seconda dei periodi come sempre per i voli low cost. Prenotare con molto anticipo non è più ormai garanzia di risparmio esagerato.

Commento ( 1 )

  1. / ReplyAntonia
    Sembra molto carina...penso che la visiterò al più presto!!!Antonia

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato.

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.