Cosa fare a Roma


La Città Eterna offre mille sorprese: uno scorcio, una fontana, una piazza, un caffè preso davanti al Pantheon…questo e molto altro! Se la visitate per la prima volta, non lasciatevi sfuggire le sue bellezze, ma ricordate che Roma offre anche molte occasioni di divertimento. Lo stesso vale per chi ci vive: avete idea di tutto quello che potete fare a Roma? Noi vi diamo qualche idea!

Villa Borghese a pedali

Villa Borghese è uno dei parchi più grandi della città ed una vera e propria opera d’arte. Al suo interno troverete fontane, laghetti, viali alberati e alcuni musei, come la Galleria Borghese. Un modo divertente per visitare il parco è affittare la bicicletta oppure, meglio ancora, un risciò! Potrete così girovagare liberamente, senza troppa fatica e divertendovi parecchio con i vostri amici! Villa Borghese è davvero grande, potreste percorrere parecchi chilometri! Un consiglio: fate una pausa al Pincio, il punto d’osservazione da dove potrete ammirare Piazza del Popolo e i tetti di Roma!

cosa fare a roma

 

Musei a non finire

Se siete amanti dei musei, Roma è pane per i vostri denti! Quale altra città può vantare un così alto numero di musei, così variegati? Dai reperti archeologici etruschi di Villa Giulia alla Galleria Nazionale d’Arte Moderna il passo è breve. Citazione a parte meritano i Musei Vaticani, un luogo unico al mondo. Il culmine della visita sarà proprio la Cappella Sistina, capolavoro assoluto di Michelangelo. Guardare con i propri occhi quel meraviglioso soffitto e quelle pareti decorate sarà un’esperienza che non dimenticherete mai più.

Novecento chiese

Scusate, abbiamo sbagliato: Roma ha più di novecento chiese! E in moltissime di queste, sono conservate opere di artisti del calibro di Caravaggio, Bernini, Michelangelo…dei veri e propri musei di arte sacra! Un cenno particolare merita Santa Maria della Vittoria. Da fuori, la scambiereste per una chiesa anonima. E’ piccola e sorge in una stradina nei pressi della Stazione Termini. Non sembra niente di speciale, ma dovete assolutamente entrarvi. L’interno è decorato all’inverosimile e qui si trova una delle sculture più famose di Gian Lorenzo Bernini: l’Estasi di Santa Teresa. L’opera, un vero capolavoro di scultura, è diventata ancora più famosa dopo il romanzo di Dan Brown Angeli e Demoni.

Roma nun fa’ la stupida…

Roma è romantica, non c’è dubbio. Dopo il calare del sole l’atmosfera diventa magica e lo è in tutte le stagioni dell’anno. Una passeggiata per i vicoli del centro, una sosta sui ponti, un bacio davanti Piazza di Spagna…vi innamorerete! Ma dopo il romanticismo, è giusto anche pensare al divertimento! I locali della città non si contano: in ognuno di questi troverete buona birra, ottimo vino e delizie da gustare! Se volete organizzare un party, potete farlo anche in maniera originale: affittando una limousine o un bus. Le feste in bus Roma sono tra gli eventi più divertenti a cui potrà capitarvi di partecipare e, mentre ballerete, godrete della vista di luoghi meravigliosi!

 

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato.

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.