La Città Medioevo: la storia approda a Sant’Elpidio a Mare


Le rievocazioni storiche che riguardano la regione delle Marche sono molteplici. Basta pensare solo un attimo al numero elevatissimo di borghi che in questa terra sono presenti, e che sorgono sopra la miriade di colline verdeggianti, i quali contribuiscono a formare il paesaggio caratteristico che ogni turista o anche semplice visitatore casuale può ammirare.

Le Marche sono soprattutto questo: splendide colline, dalle dolci forme e che scendono sino al mare Adriatico, dove località come Porto Recanati, Ancona o Sant’Elpidio a Mare deliziano poi tutti quanti si trovano qui, in queste zone, grazie a spiagge fantastiche, rese ancor più indimenticabili da strutture dal carattere turistico costruite con grande capacità e destrezza per gestire al meglio il rapporto tra natura e uomo.

Qui, su queste rive o sulle tante colline marchigiane, è possibile anche acquistare una delle tante proprietà nelle Marche che Marche Country Homes, azienda intermediaria nella vendita di appartamenti, rustici, casolari, ville e quant’altro in questa fantastica terra, rende disponibile ai propri potenziali clienti che desiderano poter avere una proprietà in queste terre.

Zona di rievocazioni storiche, si diceva, quella delle Marche. E tra queste è particolarmente amato e visitato l’appuntamento Città Medioevo: è una manifestazione collaterale alla rievocazione storica che viene proposta nel mese di agosto nella città di Sant’Elpidio a Mare, nelle Marche. “La Contesa del Secchio”: questo il nome della rievocazione a corollario della quale è stata proposta una singolare tre giorni di allestimenti, spettacolazioni e momenti di vita quotidiana del medioevo. Proposta la prima volta nel 1993, la Città Medioevo vede la partecipazione di un buon numero di figuranti che vestono i panni dei personaggi del medioevo e propongono un vero e proprio tuffo nel passato. In molti vi accorrono, per prendervi parte ed essere presenti. Per la serie: il ‘potere’ delle Marche.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato.

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.