Carnevale di Rio de Janeiro


Chi almeno una volta nella vita non ha pensato di fare le valigie e scappare in Brasile per vivere l’atmosfera del Carnevale di Rio?

Il Carnevale brasiliano è famoso in tutto il mondo ed ancor di più il carnevale di Rio, il più ricco e sfarzoso, ma anche il più partecipato dalla popolazione locale che si prepara un anno intero per quest’evento, con i carri e le tante scuole di samba a sfidarsi.
Questo video forse può fare un’idea di quello che attende a chi sta programmando già da ora un viaggio a Rio de Janeiro:

La tradizione del carnevale di Rio risale agli ultimi anni del XIX secolo quando in città si iniziarono a formare le prime cordoes, gruppi di persone che durante il carnevale, sfilava e suonava ballando. Oggi ci sono oltre 100 gruppi di cosidetti blocos, gruppi che rispecchiano usi e tradizioni diversi a seconda del quartiere di provenienza.

Naturalmente il carnevale di Rio non è un evento di una giornata sola, i festeggiamenti di solito si protraggono per tutto gennaio fino all’arrivo del martedi grasso, carnevale; solitamente quindi almeno un mese di festeggiamenti se non pure di più.

L’evento più atteso è la sfida tra le scuole di samba che si tiene al Sambodromo, qui la sfilata entra nel vivo in un’estasi di colori e balli sfrenati!

 

Hotel per il Carnevale di Rio

Qui è possibile cercare disponibilità e prezzi per gli hotel di Rio de Janeiro, presto pubblicheremo tutte le offerte ed i pacchetti vacanze aggiornati per il carnevale di Rio!

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato.

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.