Campiglio Pein Air


C’è un segmento del turismo che preferisce gli spazi aperti a quelli chiusi delle strutture alberghiere ed è il mondo del camperismo. Ci sono migliaia di appassionati viaggiatori che sfruttano camper, caravan e roulotte così come bungalow, case mobili e tende.
Madonna di Campiglio non dispone di un camping ubicato nelle sue immediatezze ma i cultori del mondo dedicato al Plein Air non avranno difficoltà nel sistemarsi in alcuni campeggi della zona.
Questa è una selezione di quelle strutture che si trovano più vicine a Campiglio.

Camping Faè a Sant’Antonio di Mavignola

Il campeggio Faè si trova ubicato in una incantevole posizione che lo rende unico e che è il valore aggiunto di una struttura che unisce alla tradizione anche un moderno comfort che lo fa diventare uno dei campeggi leader della regione. Sant’Antonio di Mavignola si trova nel centro del Parco Naturale Adamello-Brenta a circa mille metri di altitudine e può essere sicuramente considerato base ideale dalla quale partire per notevoli escursioni durante l’estate o intense giornate da trascorrere sulla neve in inverno.
Il camping propone, oltre alle piazzole per camper e roulotte, dei caratteristici chalet di montagna, ovviamente in legno e prestando la massima attenzione alla bioedilizia per salvaguardare l’ambiente. Dedicati ad una famiglia o a un gruppo di amici, gli chalet si compongono di una camera matrimoniale, una a due letti, una cucina attrezzata, bagno con doccia e un giardino esterno dove possibile avere (su richiesta) anche il barbecue.
Il campeggio è gestito dalla stessa famiglia fin dal 1986, e questo garantisce una continuità che significa dedizione al lavoro. Il camping si apre con la zona dedicata alla reception, bar, minimarket e una sala ritrovo. I servizi in comune sono diversificati in tre gruppi dove si trovano oltre che le docce e phon, anche lavatrice e asciugatrice, freezer, stireria e babyroom. Per i piccoli sono disponibili due parco giochi, un campo di calcetto e pingpong.
All’interno delle oltre centoventi piazzole si può scegliere quella ideale per le proprie esigenze dl momento che queste variano dai 60 agli 80 metri quadrati tutte dotate con allaccio elettrico ed alcune dotate di carico e scarico acqua (solo nel periodo estivo).
Il camping offre ai propri ospiti la Speciale Guest Card e la DoloMeetCard che permettono di godere di sconti e convenzioni a Madonna di Campiglio, Pinzolo e in Val Rendena.

Camping Parco Adamello

A Carisolo, il camping Parco Adamello fa parte a pieno titolo delle strutture dedicate agli appassionati del Plein Air offrendo piazzole e spazi dove poter sistemare la propria roulotte o il proprio camper.

Per offrire una speciale attenzione, il management del camping ha stipulato una convenzione con il Centro Pineta che, a solo un paio di chilometri, risulta essere un modernissimo centro wellness. Qui è possibile usufruire di piscina, sauna finlandese, idromassaggio, calidarium, percorso Kneipp, docce rivitalizzanti, cabine per trattamenti di bellezza, solarium, massaggi. In un ambiente armonioso dove musica di sottofondo e aromaterapia è possibile integrare la propria vacanza con un percorso rigenerativo.

Camping Val Rendena


A Darè, vicino al Sarca e al Parco Naturale Adamello-Brenta si trova il camping Val Rendena che dispone di quasi un centinaio di piazzole, appartamenti e case mobili.
Per i piccoli a disposizione ci sono un parco giochi e una sala giochi oltre ad una piscina scoperta, mentre per i più grandi una zona barbecue.
La piscina è composta da due vasche comunicanti tra loro che sono caratterizzate da due differenti profondità (70 e 135 centimetri) per consentire a grandi e piccini di divertirsi in piena sicurezza.
Oltre al minimarket presente all’interno del campeggio, gli ospiti trovano una zona bar dove fare la prima colazione mentre, appena fuori dal camping si trova un ristorante pizzeria aperto anche la sera.

 

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato.

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.