Boom di turisti per la costiera sorrentina

costiera sorrentina
costiera sorrentina

La costiera sorrentina sorride all’estate appena conclusa, che l’ha consacrata tra le mete italiane più amate dai visitatori di ogni parte del mondo. Il tutto esaurito registrato da alberghi, B&B e agriturismi sorrentini è un segnale chiaro che il turismo in questa zona gode ottima salute: luoghi dal fascino senza tempo quali la Cattedrale di Sorrento, il Chiostro di San Francesco o i Bagni della Regina Giovanna fanno da cornice a uno tra i panorami più suggestivi dell’intero pianeta che viene preso d’assalto durante la stagione estiva.

Tanti i vip che hanno scelto la costiera sorrentina per trascorrere un’indimenticabile vacanza, tra cui menzioniamo volentieri la presenza di Tom Hanks, che ha festeggiato il suo sessantesimo compleanno in un noto ristorante di Massa Lubrense (a Marina del Cantone, spiaggia bandiera blu per la nona volta di fila insieme alle altre spiagge della Baia delle Sirene, Marina di Puolo e Recommone) in compagnia della moglie Rita Wilson, Christian De Sica e sua moglie Rita Verdone, del produttore Barry Diller e sua moglie Diane von Fürstenberg e David Geffen. Insieme a loro era presente anche Pascal Vicedomini, presidente di Capri Hollywood e patron di Ischia Global Fest, manifestazione giunta quest’anno alla 14esima edizione. Il lussuoso panfilo sul quale è stata avvistata la star americana, il Rising Sun di David Geffen, è stato poi più volte avvistato tra Massa Lubrense e Capri.

Il sold out non ha, dunque, riguardato solo il settore alberghiero, anche la ristorazione e il noleggio auto hanno fatto registrare aumenti significativi: “Abbiamo registrato un notevole incremento rispetto alle passate stagioni estive sia nel noleggio di auto sia di bici” – sostiene Maurizio Corvino, direttore di un’agenzia di noleggio auto a Sorrento. “I nostri clienti sono sempre più esigenti: i turisti stranieri, ad esempio, preferiscono il noleggio di vetture ibride o di bici di ultima generazione”.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato.

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.