Pubblicazione di Article Marketing sul Turismo

Turismo News aiuta la tua struttura turistica o agenzia di viaggi a crescere tramite la pubblicazione di article marketing gratis e comunicati stampa.

Devi essere UTILE
Questa è la regola d’oro per chi scrive in un blog. La domanda da porsi è: “Cosa sto dando ai miei lettori?”

Devi essere BREVE ma ESAUSTIVO
Tu per primo, quando cerchi delle informazioni sulla rete, selezioni solo cose veloci, che ti danno tutto quello che cerchi nel minor numero di parole e senza dover perdere tempo a fare uno screening di quello che stai leggendo. Se scrivi un post lungo difficilmente verrà letto. La stragrande maggioranza dei post sui blog contengono dalle 350 alle 700 parole.

Devi essere ORIGINALE
Devi pubblicare solamente la farina del tuo sacco. Internet ti può essere utile per raccogliere documenti e informazioni, ma non puoi fare copia e incolla di testi scritti da altri facendoli passare per tuoi (ovviamente puoi usare delle citazioni, nei limiti del possibile, citando l’autore)

Devi essere INTERESSANTE
considera sempre che la gente sa poco o nulla dell’argomento che stai trattando e, molto probabilmente gliene importa anche poco! Sta a te svegliare l’interesse verso il tuo articolo e quindi conquistare il lettore.

Devi essere PRECISO
ovviamente fai attenzione alla grammatica e alla forma delle frasi, non è un forum ma un vero e proprio sito di comunicazione on line, dove vengono raccolti articoli, scritti da molte persone, alcune delle quali lavorano nel mondo della comunicazione e del marketing. Un articolo BRUTTO (scritto di fretta e pieno di errori di grammatica) non è pubblicabile.

Devi essere IMPARZIALE
non fare in alcun modo comizi politici, puoi parlare ad esempio della situazione politica di un Paese rimanendo però sempre super partes, comportati sempre come fossi un vero giornalista.
Cose da evitare

 

La maggior parte dei lettori di blog sono in cerca di articoli corti, informativi e facili da leggere sull’argomento che stanno cercando quindi EVITA:

1) Lo stile altisonante e ricercato: stai scrivendo per informare i lettori su un argomento che ti interessa in modo particolare, non devi cercare di far risaltare la tua qualità linguistica e la tua bravura di scrittore, nonché la tua proprietà di linguaggio. Tutto ciò tende a scoraggiare chi legge perché, come già detto, chi accede al nostro sito è per ricercare informazioni utili e veloci.

2) Il post lungo: i blogger di maggior successo postano sempre brevi articoli, essenziali, e lo fanno in maniera frequente. Di fronte ad un post lungo i lettori si scoraggiano e se ne vanno. È consigliabile, qualora l’articolo da pubblicare fosse molto lungo, dividerlo in più post, magari mettendo nel titolo 1/3 ecc ecc: così facendo ci saranno molti più contenuti, più post, e i lettori torneranno più facilmente a leggere il seguito. Ovviamente non farlo abitualmente ma solo nel caso tu abbia un argomento lungo da trattare!

3) ATTENZIONE!! Sono assolutamente vietati i contenuti duplicati: non si può copiare e incollare un post preso da un altro blog né dal tuo blog personale, anche se l’autore dell’articolo sei sempre tu, tutto ciò che viene postato su Turismo-News.com dev’essere dal contenuto originale, anche se la sostanza di quello che scrivi rimane la stessa, devi cambiare la forma: le parole e la struttura delle frasi (anche se può sembrare una perdita di tempo i motori di ricerca “vedono” quando un contenuto è copiato da un altro sito e rilevano quel post come negativo! E di conseguenza non lo indicizzano).

 

Alcune raccomandazioni:

Per scrivere un blog di viaggio si devono bilanciare informazioni e opinioni. È facile volersi immedesimare nei panni di qualche famoso scrittore di viaggio, ma questo può solo che essere controproducente.

I motori di ricerca non valutano i post in base a quanto bello sia il loro stile o l’idea che li ha ispirati, ma in base a quanto rilevanti siano per chi cerca informazioni.

Tieni sempre presente che devi informare e essere utile.

 

Registrati subito e inizia a pubblicare i tuoi article marketing turistici gratuiti!