7 notti in vacanza a Positano


Pronti per le ferie estive? Sicuramente un’ottima occasione per trascorrere una settimana di vacanze a Positano, la “perla della costiera amalfitana”, un piccolo angolo di paradiso scelto come meta turistica da turisti provenienti da tutto il mondo, in particolare Americani, Giapponesi, nord-europei e naturalmente tanti italiani.

Per soggiornare una settimana in vacanza a Positano, ci sono due alternative di scelta di soggiorno, la prima tradizionale in hotel, dove però una settimana per 2 o per 4 incide non poco sul totale di spesa della vacanza, la seconda invece in una casa vacanze a Positano, o perchè no, in una Villa sapendo che verrebbe a costare meno di un soggiorno in hotel.

Noi abbiamo provato Villa Fiorentino, forte di una location davvero tra le più invidiabili di Positano, offre appartamenti con due camere indipendenti, quindi dove possono soggiornare 4 persone condividendo solo gli ampi spazi comuni, cucina e salottino. Non vi basta? Villa Fiorentino è molto di più di un panorama stupendo sulla costiera amalfitana, e di un risparmio assicurato su altre strutture turistiche di Positano.

La villa ha il vanto di avere un arredamento finemente curato, terrazzi con vasca idromassaggio privata, piscina e solarium, Suite romantiche per lune di miele e un servizio di ristorazione che valorizza i prodotti tipici della costiera amalfitana.

Per non parlare di ciò che vi aspetta uscendo in giro per Positano; questo piccolo borgo ha conosciuto il suo boom turistico già a partire dagli anni 60, sono stati gli americani i primi ad innamorarsene, da allora la piccola cittadina non ha perso il suo fascino.

L’ideale è venire qui con i mezzi pubblici, i bus Sita d’estate sono molto frequenti, ne guadagna il portafogli (i prezzi dei parcheggi son esorbitanti) e il vostro benessere psicologico (il traffico nell’unica via della cittadina è molto stressante soprattutto in agosto).

Anche per altre località della costiera amalftiana, tra cui Praiano ed Amalfi in testa, sono tutte raggiungibili con i bus Sita, spesso si fanno attendere un po, ma con i panorami di queste parti l’attesa non è mai stata cosi bella!

Per cenare a Positano vi consigliamo Chez Black, locale storico frequentato anche da tanti positanesi, garanzia che non si tratti di un posto “turistico” di massa, ma di un buon ristorante situato sulla spiaggia di Positano.

Infine durante la vostra settimana di vacanze, non vi perdete una gita a Laurito, piccola baia dopo positano raggiungiile via mare con le navette messe a disposizione; chiedete sulla spiaggia grande, li al ristorante da Adolfo, scelto da vip di fama internazionale gusterete il meglio del mare della Costiera, per poi godervi uno dei mari più puliti della zona.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato.

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.