10° anno di turismo responsabile in Mozambico

Vacanza Solidale in Mozambico con HUMANA

Un’esperienza di turismo responsabile promosso dall’organizzazione umanitaria HUMANA People to People Italia.

Vacanza Solidale in Mozambico: un viaggio nel mondo, ma anche dentro se stessi. Per il decimo anno consecutivo, HUMANA propone un’esperienza di turismo responsabile, a contatto con le comunità locali con i progetti dell’organizzazione.

Un viaggio unico, in Mozambico, che consente di cambiare la prospettiva da cui si guarda il mondo.

Certe esperienze, infatti, regalano così tanto da non lasciarci più gli stessi: ecco, in sintesi, la Vacanza Solidale promossa dall’organizzazione umanitaria HUMANA People to People Italia.

Due settimane per immergersi nell’Africa più autentica, a Muzuane, a contatto con le persone del posto, visitando paesaggi mozzafiato e i progetti che HUMANA gestisce in loco.

Tra questi, quello della Scuola Professionale, i cui studenti “coccoleranno” i turisti, mettendo in pratica quanto imparato durante gli studi.

Si tratta di un’esperienza di “viaggio attivo”, che concilia attività di volontariato, con momenti di puro relax e silenzio.
I viaggiatori potranno “toccare con mano” i progetti dell’organizzazione ed essere protagonisti di un piccolo cambiamento, laddove è più forte il bisogno (in Mozambico il 60% della popolazione vive al di sotto della soglia di povertà) e vivere tale trasformazione direttamente dentro di sé.

Questo viaggio è stato un passeggiare lento, dove tutto si attacca addosso, si appiccica alla pelle e ti entra nel cuore. Con questa velocità gli sguardi sono infiniti e ti scavano dentro, i sorrisi che ti abbracciano dal bordo della strada illuminano veramente la vita”, Mattia L, vacanziere solidale 2016.

Parte della quota di iscrizione al Programma sarà devoluta alla Scuola Professionale di HUMANA. L’obiettivo è di offrire una formazione specialistica in ambito turistico, agricolo ed edilizio.

Per  maggiori informazioni:

Sara Alemani

humana@humanaitalia.org oppure 02-93.96.40.09.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato.

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.